PIACERSI PER PIACERE ~ LA DIETA DEL SI

"Oh My Wedding!" Ogni sposa desidera essere perfetta e più bella che mai il giorno del suo matrimonio.
Essere in forma non é unicamente una necessità estetica, ma serve per migliorare l'umore, rende le persone più sicure di sé e conferma la regola "piacersi per piacere..."
Ormai é risaputo, per essere in forma bisogna conciliare tre famosi alleati: dieta, integratori alimentari ed allenamento.
Prima del matrimonio, é importante quello che mangiamo in relazione all'attività fisica che svolgiamo.
L'obiettivo primario é quello di mangiare sano, imparando ad applicare sane abitudini, che dovremo poi seguire quotidianamente.
Quello che non faremo é cadere nell'errore di non mangiare o di ridurre drasticamente le porzioni e le Kcal (non meno di 1200 al giorno) ottenendo l'effetto contrario: quando si mangia poco si rischia addirittura di ingrassare perché il metabolismo rallenta. Inoltre i cambiamenti radicali, oltre a non essere salutari, sono anche insostenibili a lungo termine, e vanificherebbero i nostri sacrifici. Meglio procedere per piccoli passi, cercando di acquisire in maniera duratura, le regole per uno stile di vita sano ed equilibrato. 


Per massimizzare i benefici di dieta ed allenamento, é fondamentale integrare gli stessi con alcuni integratori.

Da 3 mesi sto usando questi integratori che mi hanno dato ottimi risultati già dopo pochi giorni.
In particolare sto usando MP MAX Elle Thermopure, MP MAX Elle Active Woman, MP MAX Elle Acqua Slim.


MP MAX Elle Thermopure è una fusione di erbe e sostanze nutritive naturali progettata per aiutare a convertire le calorie accumulate nel corpo in energia utilizzabile. Abbinata a una dieta sana e a una routine di allenamento, questa miscela di potenti ingredienti può aiutare ad accelerare il metabolismo, aumentando la vitalità mentre l'organismo trasforma le calorie accumulate in energia utilizzabile. 

Io lo acquisto sempre online, perchè è facile e molto conveniente ed ovviamente mi arriva direttamente a casa.




MP MAX Elle Active Woman è un multi-vitaminico completo, realizzato per migliorare complessivamente benessere, salute e vitalità. La speciale combinazione di vitamine, minerali e sostanze nutritive essenziali agisce su aspetti della salute specifici alle donne favorendo uno stile di vita attivo e moderno. Gli ingredienti sapientemente bilanciati aiutano a mantenere un sistema immunitario robusto, una pelle sana e aumentano i livelli energetici, aiutando al contempo il corpo durante il ciclo mestruale


    



MP MAX Elle Acqua Slim è una bevanda a basso contenuto calorico che include un'attenta selezione di ingredienti, per aiutarti a raggiungere e mantenere i tuoi obiettivi di forma fisica. Dovete assolutamente provare il gusto arancia - frutto della passione! Mi disseta tantissimo ed è veramente gustoso.



     

Di seguito 8 semplici ma fondamentali regole che ti aiuteranno a ritrovare la forma perfetta.

1) Convertiti ai cibi a basso contenuto calorico: stop a junk food e cibi fritti;
2) Stop ai soft drinks e succhi frutta, ricchi di zuccheri, da sostituire con acqua (almeno 2 litri al giorno) o bevande non zuccherate come MP MAX Elle Acqua Slim;
3) Segui il detto "Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero": é bene infatti iniziare la giornata con una ricca colazione (mai saltarla!)  e proseguire diminuendo progressivamente calorie e porzioni;
4) Cambia il modo di cucinare: prediligi cibi grigliati o bolliti ai cibi fritti o molto cotti;
5) Fai spuntini intelligenti: frutta, verdura, yogurt al posto di biscotti, patatine, gelati;
6) Cammina almeno 30 minuti al giorno. Se puoi vai a lavoro a piedi o in bicicletta e quando puoi prediligi le scale all'ascensore;
7) Aumenta il consumo di cibi ricchi di fibre: ti faranno sentire sazia e ti aiuteranno a non sentir bisogno di snacks e junk food.
8) Limita al minimo il consumo di alcolici.

Nella nostra "Dieta del Sì", oltre all'alimentazione, riveste grande importanza anche l'allenamento, per 3 motivi:
1) Migliora la frequenza cardiaca
2) Migliora l'ossigenazione
3) Aumenta il metabolismo.
Spesso il problema é capire quale tipo di allenamento praticare.
Dato che non esistono esercizi mirati per dimagrire in specifiche aree del nostro corpo, poiché il dimagrimento é generale, é consigliata l'attività aerobica come corsa, bicicletta, nuoto, fitwalking.
Spesso il problema di noi ragazze, me compresa, é quello di non avere la giusta motivazione e il giusto stimolo che ci spinga a svolgere costantemente l'attività fisica. 
Come fare allora per le future spose più pigre?
Il consiglio é quello di iscriversi in palestra, magari con un'amica, e richiedere il supporto di un personal trainer, il quale vi fornirà il giusto programma, specifico per le esigenze di ciascuna di noi, per arrivare al nostro matrimonio in perfetta forma e soprattutto sicure di noi stesse.

Desidero svelarvi anche una piccola lista di cose da non fare, in vista matrimonio.

1) Non intraprendere diete lampo prima del matrimonio (e neanche dopo). La priorità é il tuo grande giorno e la relativa organizzazione per la quale ti serviranno energie e vitalità per affrontarla. 
2) Non morire di fame nei giorni e nelle settimane precedenti al Sì: dovrai avere un'aspetto sano; pelle, unghie e capelli dovranno apparire al meglio, ecco perché avrai bisogno di una dieta sì equilibrata, ma nutriente. 
3) Non perdere troppo peso altrimenti il tuo abito da sposa non ti vestirà perfettamente e dovrai modificarlo.
4) Non prendere un abito più piccolo o troppo aderente pensando che perderai peso.




Finora vi ho suggerito consigli utili per una buona alimentazione, un efficace allenamento e degli ottimi integratori alimentari.
E' bene però sapere ed accettare che noi donne, oltre un certo limite, non possiamo dimagrire e cambiare, poiché ciascuna di noi ha una propria conformazione fisica.
La bellezza, la vitalità ed il fascino vanno anche oltre la mera apparenza fisica, e nel giorno del vostro matrimonio voi sarete comunque le principesse più belle!

Il tuo sorriso e la tua felicità raggiante, saranno gli accessori più belli che per ogni ospite resteranno indimenticabili!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...