DIETA LAMPO? DETOX!

"Oh My Wedding!" I chiletti post feste, specie
in vista matrimonio, sono il nemico numero uno
di ogni donna...
Però potete stare tranquille:
OMW vi svela alcuni segreti DETOX!
Vi basteranno due settimane per una
REMISE EN FORME
totale!
Prima del Sì, e non solo, desideri pelle splendente, gambe più asciutte e pancia piatta?
Grazie a questa dieta, adottata da diverse star, Simona Ventura ha recentemente perso 6 chili in tempo record, ritrovando un aspetto smagliante.
Alla base c'è il concetto della Detoxification, "disintossicazione", una filosofia di origini molto antiche basata sul principio che il nostro corpo ha bisogno di una pulizia approfondita per essere in grado di funzionare nel modo ottimale. Perdere peso e migliorare il metabolismo sono dunque la conseguenza naturale.
Ma nonostante questa dieta sia associata al nome di vip che, in genere, seguono diete squilibrate e bizzarre, questa volta si tratta di un regime alimentare per "comuni mortali". 
Nonostante elimini gli alimenti di origine animale, compensa con buone quantità di proteine vegetali.
Comunque non va seguita per più di 15 giorni in quanto potrebbe portare significative carenze nutrizionali, soprattutto se non seguito sotto la supervisione di un nutrizionista.
Se necessario, può essere ripetuto, ma solo dopo un intervallo di almeno un mese. Bisogna ricordare, infatti, che la dieta Detox può portare a perdere circa 2-3 chili in una settimana (il ritmo giusto e sicuro per la salute sarebbe di 1 chilo ogni 7 giorni), e richiede perciò molta cautela.


REGOLE
La Detox è una dieta piuttosto rigida, assimilabile in qualche modo ai regimi strettamente vegetariani perché fondata sui seguenti punti: banditi tutti gli alimenti di origine animale (compresi latticini e uova) a favore di legumi tra cui anche i derivati della soia come il tofu o la cosiddetta 'carne vegetale' (seitan) a base di glutine di frumento che si può acquistare in moltissime varianti - nel reparto frigo o surgelati - in ogni supermercato ben fornito. Siccome si tratta della fonte proteica principale, andrebbe inserita sia a pranzo sia a cena.
Proibiti farina, zuccheri raffinati, cibi lavorati, alcool, caffeina.  Via libera a frutta e verdura biologica o comunque solo di stagione e a km zero per fare il pieno di sostanze antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi, prevenendo l'invecchiamento cellulare e rinforzare le difese immunitarie.
Ma anche per arrivare - con il contributo di legumi e cereali integrali - alla dose di 30 g di fibre al giorno, necessarie per l'ottimale funzionamento dell'intestino e lo smaltimento più rapido delle tossine.
Elevato consumo di liquidi (acqua, tè bianco e verde, tisane) per facilitare il lavoro dei reni e la depurazione, evitando però i succhi di frutta e tutte le bibite a contenenti zuccheri. Consigliabile anche mezzo litro di acqua sotto forma di minestra di verdure o passato.

Per ricevere la dieta dettagliata,
da Lunedì a Domenica,
contattaci al nostro indirizzo e-mail ohmywedding.edition@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...