"Oh My Wedding!"
La primavera é arrivata...!!! Non resta che inaugurare
la fresca, gioiosa e coloratissima
sezione (e stagione) dei Fiori...!
Nella scelta del bouquet, però, ci sono diversi fattori che condizioneranno la nostra scelta, ed uno in particolare non va sottovalutato poiché potrà essere vincolante!
Infatti bisogna fare i conti anche con... le Stagioni!
Oh My Wedding! vi mostra quali fiori sono più adatti, ma soprattutto disponibili, nelle diverse stagioni...
In questo periodo non avrete che l’imbarazzo della scelta...
Amarillis bianco, screziato e rosso (fino a marzo);
Anemoni di vari colori (fino a aprile);
Bocca di Leone di vari colori (fino a aprile); Calendula (fino a maggio);
Anemoni di vari colori (fino a aprile);
Bocca di Leone di vari colori (fino a aprile); Calendula (fino a maggio);
Fiore di pesco rosa e bianco (da gennaio a maggio); Azalea; Camelia; Calle; Clematide; Croco; Erica; Ginestra (fino a maggio); Lilla (da marzo); Mimosa;
Mughetto (aprile-maggio); Muscari (da marzo a maggio); Narciso (da novembre a maggio); Papavero (da novembre a aprile); Peonia (da febbraio a giugno); Pisello odoroso; Primule; Polianto; Ranuncolo (da ottobre a giugno); Rododendro; Sterlizia; Tulipani; Viburno (da aprile a giugno).
L’estate, insieme alla primavera, è la stagione migliore per osare con i colori: il sole e l’atmosfera calda di questi mesi, ben si abbinano con colori vivaci, talvolta squillanti.
In questo periodo avete anche a disposizione una grande varietà di fiori.
Agapantus bianco e blu (da maggio a settembre); Camelia; Dalia di vari colori (da giugno ad ottobre); Delfinium di vari colori (da maggio ad ottobre); Erica; Gardenia; Gelsomino; Girasole (da giugno a novembre); Gloriosa (da aprile a settembre); Lilla (da marzo a giugno); Lisiantus (da aprile ad ottobre); Ortensia (da marzo a ottobre); Peonia (entro giugno); Pisello Odoroso; Ranuncolo (giugno); Rododendro; Rose; Stefanotis (da aprile a settembre); Tuberosa (agosto e settembre); Viburno (giugno).
L’autunno é per me una stagione magica e misteriosa che mi affascina sempre per i suoi colori caldi... è una stagione bellissima per celebrare il vostro matrimonio. Abbandonate però le tonalità più brillanti dell’estate e concentratevi su quelle che richiamano i colori degli alberi e della natura autunnale.
Ecco i fiori più indicati per il periodo:
Dalia (fino ad ottobre); Ginestra (da ottobre); Orchidea; Iris; Gigli; Gladiolo; Ortensia; Sterlizia.
Chi sceglie di sposarsi in inverno ama il fascino ovattato di questi mesi che deve essere sottolineato da decorazioni e fiori monocolore, che richiamano anche le tonalità del paesaggio che ci circonda. Ecco i fiori e le piante più adatte a questo periodo: Bacche di Agrifoglio; Bucaneve; Camelia; Fresia; Genziana; Gigli; Iris; Orchidea; Rose.
Nessun commento:
Posta un commento