BRIDAL SHOWER

"Oh My Wedding!" Siamo felicissime di inaugurare la sezione dedicata all'addio al nubilato secondo OMW!

Non siete stanche dei soliti addii al nubilato in discoteca o alle cene impersonali nei ristoranti in mezzo a sconosciuti?
A noi di OMW non solo hanno stancato ma, per dirla tutta, non sono mai piaciuti!
Se anche voi siete romantiche e dolci come noi di OMW, e vi piacciono le feste, ma quelle riservate e organizzate nel minimo dettaglio, appositamente per la Festeggiata...
allora il Bridal Shower é quello che fa per voi!!!


Si tratta di una festa molto sentita in America, dove a differenza del nostro addio al nubilato la festeggiata riceve tanti regali ed un'infinità di coccole ed attenzioni.
OMW vi consiglia alcune dritte per organizzarlo al meglio!

Invito
Una festa per la Sposa con i fiocchi inizia dagli inviti. Al bando quindi email e messaggi, meglio puntare su inviti classici di carta nello stile che più rappresenta la festeggiata: romantici, spiritosi, classici o a tema in base a come si organizza la festa.
La consuetudine vuole che vengano invitate tutte le donne importanti per la sposa, tra cui mamma, sorelle e cugine essendo il Bridal Shower una festa molto intima.

Il Tema
Rispetto al matrimonio, il bridal shower lascia maggior libertà nella scelta dei dettagli e del tema. E' possibile coordinare tutto in ogni minimo dettaglio dal cibo, alle decorazioni, ai fiori, agli inviti e così via.
Anche qui la scelta dipende dalla personalità e dal gusto della sposa. E' possibile organizzare un brunch o pranzo...
... che poi evolve in un tea break...

Regali
La giornata oltre che ricca di delizie per il palato, raffinatamente selezionate per la Sposa, sarà ricca di giochi spiritosi e non mancheranno coccole ed attenzioni per la festeggiata.
Infatti un'altra caratteristica del Bridal Shower é che la futura Sposa riceve tanti regali (distinti dalla lista nozze) che potranno essere anch'essi a tema: in Australia ad esempio il Bridal Shower si chiama Kitchen Party dal momento che i regali sono tutti piccoli accessori per la cucina.
Un altro tema ricorrente é la Lingerie Party dove i regali saranno completini intimi, pizzi e merletti...
In ogni caso é un ottimo regalo tutto ciò che ricorda la vita matrimoniale che sta per intraprendere la futura Sposa, anche in modo spiritoso...
Luogo
Il Bridal Shower può essere una tranquilla festa a casa della Sposa o di una persona a Lei molto vicina, oppure si può scegliere una location diversa, come un parco per un pic-nic o un posto specifico se esso ha un particolare significato per la Festeggiata.

Cosa ne pensate del Bridal Shower?
Non é un'idea romantica?
Se vi piace non perdete i prossimi consigli!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...