Bouquet ~ La stagione dei fiori

"Oh My Wedding!" 
La primavera é arrivata...!!! Non resta che inaugurare
la fresca, gioiosa e coloratissima
sezione (e stagione) dei Fiori...!
Così come per la scelta di abito, scarpe ed accessori, anche la scelta degli allestimenti floreali ed in particolare del bouquet, dev'essere studiata e ragionata, per rendere l'intero ricevimento elegante, raffinato e coerente. 

Nella scelta del bouquet, però, ci sono diversi fattori che condizioneranno la nostra scelta, ed uno in particolare non va sottovalutato poiché potrà essere vincolante!
Infatti bisogna fare i conti anche con... le Stagioni!
Oh My Wedding! vi mostra quali fiori sono più adatti, ma soprattutto disponibili, nelle diverse stagioni...

La primavera è tra le stagioni più belle per celebrare il grande giorno: il clima piacevole e la natura esplode in un tripudio di colori e profumi.
In questo periodo non avrete che l’imbarazzo della scelta...
Amarillis bianco, screziato e rosso (fino a marzo);
Anemoni di vari colori (fino a aprile);
Bocca di Leone di vari colori (fino a aprile); Calendula (fino a maggio);
Fiore di pesco rosa e bianco (da gennaio a maggio); AzaleaCameliaCalleClematideCroco; Erica; Ginestra (fino a maggio); Lilla (da marzo); Mimosa;
Mughetto (aprile-maggio); Muscari (da marzo a maggio); Narciso (da novembre a maggio); Papavero (da novembre a aprile); Peonia (da febbraio a giugno); Pisello odorosoPrimulePoliantoRanuncolo (da ottobre a giugno); Rododendro; Sterlizia; Tulipani; Viburno (da aprile a giugno).
L’estate, insieme alla primavera, è la stagione migliore per osare con i colori: il sole e l’atmosfera calda di questi mesi, ben si abbinano con colori vivaci, talvolta squillanti.
In questo periodo avete anche a disposizione una grande varietà di fiori.
Agapantus bianco e blu (da maggio a settembre); Camelia; Dalia di vari colori (da giugno ad ottobre); Delfinium di vari colori (da maggio ad ottobre); EricaGardeniaGelsominoGirasole (da giugno a novembre); Gloriosa (da aprile a settembre); Lilla (da marzo a giugno); Lisiantus (da aprile ad ottobre); Ortensia (da marzo a ottobre); Peonia (entro giugno); Pisello OdorosoRanuncolo (giugno); RododendroRoseStefanotis (da aprile a settembre); Tuberosa (agosto e settembre); Viburno (giugno).


L’autunno é per me una stagione magica e misteriosa che mi affascina sempre per i suoi colori caldi... è una stagione bellissima per celebrare il vostro matrimonio. Abbandonate però le tonalità più brillanti dell’estate e concentratevi su quelle che richiamano i colori degli alberi e della natura autunnale.
Ecco i fiori più indicati per il periodo:
Dalia (fino ad ottobre); Ginestra (da ottobre); Orchidea; Iris; Gigli; Gladiolo; OrtensiaSterlizia.

Chi sceglie di sposarsi in inverno ama il fascino ovattato di questi mesi che deve essere sottolineato da decorazioni e fiori monocolore, che richiamano anche le tonalità del paesaggio che ci circonda. Ecco i fiori e le piante più adatte a questo periodo: Bacche di AgrifoglioBucaneve; Camelia; Fresia; Genziana; Gigli; Iris; Orchidea; Rose.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...