GET INSPIRED FROM THE CATWALK

"Oh My Wedding!"vuole aiutarvi a risolvere un probabile dilemma:
lungo o corto, in pizzo o dall'allure "vintage"?
La scelta dell'abito spesso non é semplice. Se siete a corto d'idee lasciatevi ispirare dalle sfilate A/I 2011 e dai trend visti in passerella.
Dal classicissimo bianco seta alle sfumature del cipria, passando per ricami preziosi fino a un tocco di vezzoso marabù, la scelta è ampia.
Credits: Collage by Simona Rottondi

 Georges Hobeika   Zuhair Murad     Givenchy
Pizzo Amatissimo, è una grande classico per il wedding gown, in versione scenografica come quello di Zuhair Murad con "ramage" di fiori su maniche e gonna. Per le più romantiche c'è il vestito corto con delicato pizzo a coprire braccia e spalle e se volete un tocco sexy e un po' decadente ispiratevi al longdress dalle trasparenze sensuali di Givenchy.
Georges Hobeika   Alberta Ferretti   Luisa Beccaria
Non solo bianco Anche se è considerato il colore emblema delle spose le nunce del rosa e del cipria sono sempre più amate, soprattutto se accostate a lavorazioni plissè come nell'abito di Georges Hobeika, ai pizzi del modello fasciante di Alberta Ferretti o accostato a bagliori color champagne del modello in organza di Luisa Beccaria.
Alexander McQueen   Marchesa       Versace
Come una principessa Ampio, sontuoso, così avete immaginato il vostro abito da sposa  sin da bambine ed effettivamente perchè non sognare con un abito davvero straordinario? Regale e con leggere piume di  marabù come quello di Alexander McQueen, con corpino lavorato, oppure una soffice nuvola di tulle e organza come quello firmato Marchesa e il sinuoso modello con da vera sirena di Versace.
Valli Haute Couture Christian Dior Stella McCartney
In corto Dopo la cerimonia avete voglia di ballare e scatenarvi? Scegliete un secondo vestito, più corto e pratico, perfetto per muovervi in libertà. Ma che sia super romantico, come quello con gonna a ruota e spalle con stoffa lavorata a piccoli fiori di Giambattista Valli HC.
Naem Khan                 Chanel HC           YSL
Lungo e fluido Linee pulite che accarezzano il corpo e si muovono sinuose a ogni passo: sono i modelli di ispirazione "classica" come il longdress di YSL con scollo all'americana, oppure quello firmato Chanel Haute Couture, semplicissimo ma con lungo (e irrinunciabile) strascico. Matrimonio sulla spiaggia (magari esotica, dato l'arrivo dell'inverno)? Scegliete il modello a caftano di Naeem Khan, in eterea seta, perfetta per pronunciare il fatidico sì sulla sabbia.
Laura Biagiotti      Rodarte              Miu Miu

Vintage&alternativo L'abito tradizionale non faper voi? Optate per un modello più "folk", come il modello con lavorazione crochet di Rodarte, che strizza l'occhio a "La casa nella prateria", perfetto per le spose più anticonformiste o quello semplice in seta beige con colletto di Laura Biagiotti. Infine, per le patite degli Anni Quaranta (uno dei trend più forti della stagione!), la scelta non può che cadere su quello con ampie spalle e delicato motivo floreale a paillettes di Miu Miu.
... E tu che sposa sei?
Follow my blog with Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...